Mahindra racing Formula E
30/01/2022

PRIMI PUNTI PER MAHINDRA IN ARABIA SAUDITA

CAMPIONATO MONDIALE FIA FORMULA E 2022: PRIMI PUNTI PER MAHINDRA IN ARABIA SAUDITA

 

Ariccia (Roma), 30 gennaio 2022 – Mahindra ha colto i primi punti stagionali in occasione delle prime due gare del Campionato Mondiale di Formula E, disputatesi a Diriyah, in Arabia Saudita, questo fine settimana.

Oliver Rowland ha conquistato l’8° posto nella competizione svoltasi sabato sera, dopo aver dimostrato di essere molto veloce nelle prove libere di entrambe le corse, tanto da risultare al primo posto nelle due sessioni di gara 1 e terzo in quella di gara 2. Purtroppo nella gara di venerdì sera, mentre era in zona punti, un contatto con un rivale lo ha mandato in testacoda costringendolo al ritiro.

Il suo compagno Alexander Sims ha avuto un week-end più difficile. In gara 1 non è riuscito a qualificarsi nelle prime file e alla fine si è classificato 14°. Nella seconda, è riuscito è riuscito ad ottenere una posizione migliore sulla griglia di partenza, ma si è dovuto ritirare quando era 11° a causa di un suo errore di guida, che lo portato a urtare il muretto che delimita la pista.

La rinnovata monoposto Mahindra M8Electro, ha comunque dimostrato di essere veloce e affidabile e questo fa ben sperare per i prossimi E-Prix, a cominciare da quello in programma in Messico il prossimo 12 febbraio. In classifica costruttori Mahindra si trova ora all’8° posto, dopo aver disputato due delle sedici prove previste in calendario. La partita è ancora tutta da giocare da qui a metà agosto, quando terminerà la stagione.

Mahindra & Mahindra Ltd.

E’ una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 260.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina e ha rilevato la proprietà di possiede Peugeot Motocycles. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato Mondiale FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

  

Mahindra Europe

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT il modello più venduto.

Ufficio Stampa Mahindra Europe

Kerb Group di Andrea Cittadini

press@mahindra.it

https://www.mahindra.it/mahindra-area-press/

© Mahindra 2016 - 2022 - P. IVA 07206571007