Mahindra racing Formula E
23/05/2018

NICK HEIDFELD ENTRA IN ZONA PUNTI NEL GP DI CASA

Ariccia (Roma), 20 maggio 2018 – L’E-Prix di Berlino, ottava prova del Campionato di Formula E, porta a Mahindra un punto ottenuto dal tedesco Nick Heidfeld, classificatosi al traguardo in decima posizione, proprio davanti al compagno di squadra Felix Rosenqvist.
La corsa sembrava promettere bene all’inizio delle prove libere, quando proprio Heidfeld stabiliva la prestazione più veloce. La qualifiche invece non sono andate come previsto e il pilota tedesco ha ottenuto solo il 14° riscontro cronometrico. Rosenqvist invece è rimasto escluso dalla Super Pole per una sola posizione ed è partito col sesto tempo. Purtroppo, al via della corsa ha commesso un errore che gli ha fatto perdere terreno e alla fine ha tagliato il traguardo 11°. Davanti a lui Heidfeld, che nel corso della competizione ha rimontato alcune posizioni, ed è riuscito a ottenere almeno un punto.
In classifica generale, Mahindra resta al quarto posto in quella Costruttori, mentre Rosenqvist al terzo in quella piloti.
Con tre gare da disputare, la lotta per il podio è ancora aperta.
Il prossimo appuntamento con la Formula E sarà a Zurigo, il 10 giugno, in un week-end che passerà alla storia perché si tornerà disputare un Grand Prix di Svizzera in territorio elvetico, dopo il divieto delle autorità a seguito della tragedia nella 24 Ore di Le Mans del 1955. L’ultimo GP di Svizzera venne disputato a Berna nel 1954.

Mahindra & Mahindra Ltd. è una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 70 anni di storia. Conta oltre 200.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 19 miliardi di dollari di fatturato.
Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina, SsangYong Motor Company e Peugeot Scooters. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

Mahindra Europe
L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari. Il veicolo top di gamma sul mercato europeo è il XUV500 W10, mentre è stato appena introdotto il SUV Compatto KUV100.

Per ulteriori informazioni Media:
Ufficio Stampa Mahindra
Kerb Group di Andrea Cittadini
Tel. +39.3356647467
press@mahindra.it; www.mahindra.it
www.mahindraracing.com

© Mahindra 2016 - P. IVA 07206571007

!Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok