Mahindra racing Formula E
10/04/2019

MAHINDRA TORNA A ROMA DA PROTAGONISTA.

mahindra torna a roma da protagonista. lottare da gladiatori per difendere la leadership in classifica:

questa la mission per d’ambrosio e wehrlein

 Ariccia (Roma), 10 aprile 2019 – Sabato 13 aprile il Campionato FIA di Formula E torna a Roma per la seconda edizione dell’E-Prix. La corsa inizierà alle ore 16, con diretta TV su Italia 1 e collegamento a partire dalla 14.56.

Mahindra arriva da leader a questo appuntamento e vorrebbe ripartire sempre da leader. Magari non solo nella classifica Costruttori, ma anche in quella Piloti. In effetti per Jérôme D’Ambrosio, belga di origini italiane  ora secondo a un punto dal vertice, questa è un po’ la gara di casa. E’ lo stesso si può dire per Mahindra Europe, che ha la sua sede nei pressi di Roma e distribuisce le proprie automobili in dieci mercati europei, il più importante dei quali è proprio quello italiano.  Fare bene è quindi un must!

Lo scorso anno una Mahindra partì in pole-position e dominò buona parte della gara. Poi purtroppo un problema vanificò il risultato. Quest’anno la squadra spera proprio di arrivare sul podio con entrambi i piloti. Anche Pascal Wehrlein infatti si è dimostrato molto veloce, specialmente sul giro secco,  e in Formula E è ormai molto importante partire nella prime posizioni dello schieramento, se si vuole puntare al successo.

Le curve veloci del tracciato capitolino, ben si addicono alle caratteristiche delle Mahindra M5Electro.

Dal momento che il campionato sta entrando nel vivo della stagione, ogni risultato ottenuto da qui in avanti diventa sempre più importante per nutrire ambizioni di vittoria finale. Quest’anno la squadra indiana ha sinora ottenuto una vittoria, due podi, una pole-position e un giro veloce. A Roma è tempo di rimpinguare il carniere.

 

Mahindra & Mahindra Ltd. è una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 70 anni di storia. Conta oltre 200.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina, SsangYong Motor Company e Peugeot Scooters. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

 

Mahindra Europe

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari. L’ultimo ad agiungersi in ordine di tempo è quello della Bulgaria. Il veicolo top di gamma sul mercato europeo è l’XUV500, mentre l’ultimo arrivato è  il SUV Compatto KUV100, disponible anche nella versione m-Bifuel.

 

Ufficio Stampa Mahindra

Kerb Group di Andrea Cittadini

press@mahindra.it

www.mahindra.it

© Mahindra 2016 - 2022 - P. IVA 07206571007