Mahindra racing Formula E
25/01/2019

MAHINDRA PUNTA AL BIS A SANTIAGO DEL CILE

Mahindra si presenterà ai nastri di partenza dell’E-Prix di Santiago del Cile

Ariccia (Roma), 24 gennaio 2019 –  Questo sabato Mahindra si presenterà ai nastri di partenza dell’E-Prix di Santiago del Cile forte della leadership nel Campionato Piloti con Jérôme D’Ambrosio, e della seconda posizione in quella Costruttori. L’obiettivo è quello di mantenere il trend positivo di risultati ottenuti finora, con il podio in Arabia e la vittoria in Marocco ad opera del pilota belga di origini italiane.
Il tracciato di Santiago è completamente nuovo rispetto a quello dove si era corso lo scorso anno, e dove Mahindra aveva ottenuto un 4° posto.In questa gara si spera che nessun impedimento esterno possa rovinare il risultato di Pascal Wehrlein, tamponato in Marocco, per permettere al forte pilota tedesco di prendere i primi punti stagionali e contribuire alla conquista della vetta nella graduatoria costruttori. La monoposto Mahindra M5Electro si è rivelata performante, anche nelle sessioni di sviluppo fatte anche con altri piloti.  Pertanto la squadra è fiduciosa, visto che molti altri rivali invece sono alle prese con problemi di gestione dell’energia elettrica durante l’arco dell’intera competizione. L’appuntamento sullo schieramento di partenza è per sabato 26 alle ore 16 locali.

Mahindra & Mahindra Ltd. è una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 70 anni di storia. Conta oltre 200.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina, SsangYong Motor Company e Peugeot Scooters. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

Mahindra Europe

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari. Il veicolo top di gamma sul mercato europeo è l’XUV500, mentre l’ultimo arrivato è  il SUV Compatto KUV100.

Ufficio Stampa Mahindra

Kerb Group di Andrea Cittadini

press@mahindra.it

www.mahindra.it

© Mahindra 2016 - P. IVA 07206571007

!Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok