Mahindra racing Formula E
19/03/2018

MAHINDRA MANTIENE LA SECONDA POSIZIONE NEL CAMPIONATO

MAHINDRA MANTIENE LA SECONDA POSIZIONE NEL CAMPIONATO FIA DI FORMULA E. LA PROSSIMA GARA SI TERRA’ A ROMA, IL 14 APRILE

Ariccia (Roma), 17 marzo 2018 – Il sesto appuntamento del Campionato FIA di Formula E, disputatosi oggi sul tracciato fronte mare di Punta Del Este, in Uruguay, porta a Mahindra un quinto posto finale con Felix Rosenqvist. Costretto nuovamente al ritiro, invece, il compagno di squadra Nick Heidfeld. Con questo piazzamento il pilota svedese mantiene la seconda posizione in classifica dietro a Jean-Éric Vergne, vincitore in Uruguay, che ha comunque incrementato il proprio vantaggio. Viene ugualmente mantenuta dal team indiano la seconda posizione nella graduatoria Costruttori. Il gap dalla prima posizione è però aumentato in entrambe le classifiche, e allo stesso tempo è diminuito il vantaggio sugli inseguitori. Bisogna tornare sul podio, quindi servirà una grande prestazione in occasione della prossima corsa, l’E-Prix di Roma. In questo contesto Mahindra “giocherà in casa” dal momento che la sede di Mahindra Europe è proprio nei pressi della capitale. La filiale europea è operativa dal 2005 e opera in 10 mercati: Italia e Spagna, nell’ordine, sono i due più importanti. Il week-end di gara a Punta del Este fin dalle prove si è rivelato problematico per Mahindra. Non sono state raggiunte le aspettative della vigilia, con entrambi i piloti autori di piccoli errori e quindi fuori dalla super pole, obbligati a schierarsi nella seconda parte della griglia di partenza. Subito dopo il via, nella prima parte di gara c’è stato il ritiro di Heidfeld, mentre per Rosenqvist in questa occasione non è stato possibile raggiungere il podio, anche se rimontare in gara è una delle sue specialità. Sarà per la prossima volta a Roma, quartiere EUR, il prossimo 14 aprile, per il ritorno in Europa della Formula E.

Mahindra & Mahindra Ltd.
è una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 70 anni di storia. Conta oltre 200.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 19 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina, SsangYong Motor Company e Peugeot Scooters. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

Mahindra Europe
L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari. Il veicolo top di gamma sul mercato europeo è il XUV500 W10.

Per ulteriori informazioni Media:

Ufficio Stampa Mahindra

Kerb Group di Andrea Cittadini

Tel. +39.3356647467

press@mahindra.it; www.mahindra.it

www.mahindraracing.com

© Mahindra 2016 - P. IVA 07206571007

!Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok