Mahindra racing Formula E
08/05/2021

MAHINDRA IN ZONA PUNTI NELL’E-PRIX A MONTECARLO

Ariccia (Roma), 8 maggio 2021 – In occasione dell’E-Prix del Principato di Monaco disputatosi oggi, quale settima prova del Campionato Mondiale FIA Formula E, Mahindra ha conquistato con Alex Lynn altri punti importanti per la classifica Costruttori. Con otto corse ancora da disputare, i giochi restano aperti e l’obiettivo di salire sul podio è sempre possibile.

Sul tracciato monegasco,  Lynn si è classificato al 9° posto, dopo esser partito dalla medesima posizione sulla griglia di partenza. Per il pilota inglese si è trattato del terzo risultato utile consecutivo in zona punti.

Fin dall’inizio dell’anno, Lynn ha dimostrato di essere tra i piloti più veloci e con un rendimento costante: sicuramente si toglierà altre soddisfazioni nei prossimi E-Prix.

Peccato che questa volta, sul circuito di Montecarlo,  Alex Lynn ed il suo compagno di squadra Alexander Sims non siano riusciti ad accedere alla Super Pole, che stabilisce la pole position. Partire davanti a Monaco è sempre fondamentale per poter avere ambizioni da podio, dato che poi è difficilissimo superare.

Con questa premessa i piloti Mahindra sapevano che la sfida sarebbe stata difficile. Dopo il via Lynn è risalito fino alla settima posizione, ma poi le dinamiche della competizione lo hanno portato a tagliare il traguardo al nono posto su ventiquattro partenti. Ennesima gara sfortunata, invece, per il compagno di colori Alexander Sims, anche questa volta vittima di un tamponamento al primo giro. Sims partiva con l’undicesimo tempo ed avrebbe potuto lottare anche lui per concludere la corsa in zona punti. Speriamo che la sorte sia benigna nei prossimi appuntamenti. La Formula E ora si prende oltre un mese di pausa, le prossime gare si disputeranno a Puebla, in Messico, il 19 e 20 giugno prossimi. Poi sarà la volta di New York e degli Stati Uniti, il 10 e 11 luglio.

 

Mahindra & Mahindra Ltd.

E’ una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 256.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina, SsangYong Motor Company e possiede Peugeot Scooters. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

 

Mahindra Europe

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT il modello più venduto.

 

 

Ufficio Stampa Mahindra Europe

Kerb Group di Andrea Cittadini

press@mahindra.it

https://www.mahindra.it/mahindra-area-press/

© Mahindra 2016 - P. IVA 07206571007

!Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok