Mahindra racing Formula E
26/06/2022

MAHINDRA HA SVELATO LA PROPRIA MONOPOSTO GEN3 AL GOODWOOD FESTIVAL OF SPEED

Ariccia (Roma), 27 giugno 2022 – La nuova Mahindra M9Electro di Formula E, ha fatto il suo debutto nel corso del Festival of Speed di Goodwood questo fine settimana.

La nuova monoposto di tipo Gen3, ovvero di terza generazione, che verrà utilizzata dalle squadre a partire dalla prossima stagione 2023, ha percorso il mitico tracciato della Goodwood Hillclimb con al volante Nick Heidfeld, ex-pilota di Formula 1 ed ex-portacolori del Mahindra Racing di F.E, con cui ha corso dal 2015 al 2018. Il pilota tedesco è sempre legato al Marchio indiano come ambassador e tester.

Nell’occasione, la nuova M9Electro ha svelato anche la nuova livrea bianca, nera e rossa.

 

Mahindra è uno dei costruttori fondatori della Serie FIA Formula E e non è la prima volta che scende in pista a Goodwood. Era già capitato nel 2017, quando venne presentata l’attuale vettura con specifiche Gen2.

La M9Eelectro di tipo Gen3 è più veloce, potente e leggera dell’attuale monoposto, quella che sta disputando il Campionato Mondiale 2022 in corso di svolgimento. Infatti pesa 60 kg in meno a ha 100 kW di potenza in più, che le permettono di raggiungere una velocità massima di oltre 320 km/h.

Inoltre la nuova auto è estremamente efficiente, dato che genera il 40% della potenza che utilizza in gara, attraverso il recupero di energia in frenata.

Il primo test della nuova vettura è stato fatto da Oliver Rowland la settimana prima dell’evento di Goodwood, ed il pilota inglese è rimasto molto impressionato dall’accelerazione e dalla velocità della nuova Mahindra. Non vede l’ora di poterla guidare in corsa il prossimo anno!

 

Al link sotto, è disponibile il video di Nick Heidfeld mentre affronta il tracciato di Goodwood al volante della M9Eelectro, con on-board camera, per vivere dall’abitacolo questa incredibile esperienza.

https://www.facebook.com/MahindraRacing/videos/435576641770603/

 

Il prossimo appuntamento del Campionato Mondiale Formula E 2022 è previsto in Marocco, a Marrakesh sabato 2 luglio, a cui faranno seguito le doppie gare negli E-Prix di New York, Londra e Seoul, che il 15 agosto proclamerà il nuovo campione iridato.

 

Mahindra & Mahindra Ltd.

E’ una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 260.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina e ha rilevato la proprietà di possiede Peugeot Motocycles. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato Mondiale FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

 

 

Mahindra Europe

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT il modello più venduto.

 

 

Ufficio Stampa Mahindra Europe

Kerb Group di Andrea Cittadini

press@mahindra.it

https://www.mahindra.it/mahindra-area-press/

 

© Mahindra 2016 - 2022 - P. IVA 07206571007