Mahindra racing Formula E
16/08/2021

MAHINDRA ANCORA A PUNTI NELL’ULTIMA GARA DELLA STAGIONE

campionato mondiale fia formula e: mahindra ancora a punti nell’ultima gara della stagione

 

Ariccia (Roma), 16 agosto 2021 – Mahindra conclude la stagione di Formula E a Berlino, con il 5° posto ottenuto nella gara di domenica 15 da parte di Alexander Sims, che è tornato a conquistare punti chiudendo la propria annata in maniera positiva. Il pilota inglese si è guadagnato l’accesso alla super pole e ha stabilito il 4° tempo, poi in gara ha saputo confermare tutto il potenziale espresso in qualifica.

Il week-end di Alex Lynn non è stato invece memorabile come quello della vittoria londinese; in gara 2 si è qualificato in 14a piazza e in corsa ha tagliato il traguardo tredicesimo, guadagnando una posizione.

Gara 1 disputatasi sabato 14, purtroppo non ha regalato gioie ai colori Mahindra, vanificando la possibilità di salire sul podio sia nella classifica Costruttori che in quella Piloti.

Infatti Lynn si è qualificato 16° e ha chiuso la competizione 17°, mentre Sims – partito 21° – era riuscito a rimontare sino al 13 posto, ma un drive-through lo ha retrocesso al 20°.

La Classifica Costruttori del Campionato Mondiale FIA Formula E 2021 vede Mahindra al 9° posto finale, con un bottino di 1 vittoria (la 5a in assoluta del Marchio indiano in F.E), 4 podi, 1 giro veloce, 1 pole-position, nove super pole.

Ora si guarda già alla prossima stagione con il debutto in Arabia Saudita a fine gennaio 2022 e i test di pre-campionato che si terranno presumibilmente a Valencia nel mese di novembre.

 

Mahindra & Mahindra Ltd.

E’ una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 256.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina, SsangYong Motor Company e possiede Peugeot Scooters. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

 

 

Mahindra Europe

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT il modello più venduto.

 

 

Ufficio Stampa Mahindra Europe

Kerb Group di Andrea Cittadini

press@mahindra.it

https://www.mahindra.it/mahindra-area-press/

© Mahindra 2016 - P. IVA 07206571007

!Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok