Mahindra racing Formula E
17/06/2021

FORMULA E: PRONTI PER LA DOPPIA GARA A PUEBLA, IN MESSICO

FORMULA E: PRONTI PER LA DOPPIA GARA A PUEBLA, IN MESSICO

Ariccia (Roma), 17 giugno 2021 – Il Campionato Mondiale FIA di Formula E torna in pista questo fine settimana con la disputa di due gare in Messico, a Puebla, sabato 19 e domenica 20.
E’ dal 2016 che la massima serie racing a propulsione elettrica, prevede un appuntamento in terra messicana, ma da quest’anno la corsa non si svolgerà più a Città del Messico, bensì a Puebla, per la prima volta nella storia della F.E. Si tratta della 24a città in assoluto ad ospitare una prova di Formula E.
Puebla è la quarta metropoli del Messico per numero di abitanti, oltre 3 milioni, e le sue origini risalenti al 1531 hanno portato al riconoscimento di bene UNESCO.
Il circuito è lungo 2.982 metri e ha già ospitato in passato prove internazionali del campionato mondiale Turismo e NASCAR Mexico. La configurazione del tracciato include parte dell’anello sopraelevato esterno, in abbinamento alla parte interna, che ha un andamento molto sinuoso formato da ben 15 curve miste, anche ad ampio raggio e particolarmente veloci.
Come sempre, sarà fondamentale partire nelle primissime file in prova, per poter puntare al podio, ma qui sarà anche importante saper gestire il consumo delle gomme.
Nelle precedenti gare disputate in Messico, Mahindra ha ottenuto 2 pole position, 1 giro veloce e 6 risultati in zona punti. I piloti Lynn e Sims vengono da due podi a Roma e Valencia e da un piazzamento a Monaco, quindi c’è la volontà di continuare questo trend positivo.
Puebla è un circuito nuovo per tutti, quindi si partirà veramente ad armi pari e senza riferimenti precedenti. L’importante è farlo fin dall’inizio del week-end, con la carica giusta!

Mahindra & Mahindra Ltd.
E’ una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 256.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina, SsangYong Motor Company e possiede Peugeot Scooters. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

Mahindra Europe
L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT il modello più venduto.

Ufficio Stampa Mahindra Europe
Kerb Group di Andrea Cittadini
press@mahindra.it

Mahindra Area Press

© Mahindra 2016 - P. IVA 07206571007

!Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok