Mahindra racing Formula E
20/01/2020

FORMULA E: MAHINDRA SFIORA IL PODIO IN CILE

Ariccia (Roma), 19 gennaio 2020 – L’E-Prix del Cile, quarta prova del Campionato FIA Formula E, si chiude con un bilancio soddisfacente per Mahindra, che sfiora il podio ottenendo il quarto posto con Pascal Wehrlein.

Il pilota tedesco è andato forte durante tutto il week end, fin dalle prove di qualificazione, conquistando l’accesso alla super pole, dove ha ottenuto il terzo tempo che gli ha permesso di partire in seconda fila.

In gara, ha provato a sfruttare tutte le chance possibili per salire sul podio, rimanendo a lungo in seconda posizione nella prima parte della competizione.  Alla fine la quarta posizione ottenuta, testimonia ugualmente la crescente competitività della monoposto Mahindra e fa ben sperare per i prossimi appuntamenti. A cominciare dall’E-Prix del Messico, che si svolgerà tra un mese, il 15 febbraio.

Jérôme D’Ambrosio invece,  dopo le due super pole e i primi punti conquistati nel doppio appuntamento in Arabia Saudita, non ha concluso la gara a Santiago del Cile, a causa di problemi tecnici che lo hanno afflitto fin dalle  prove. Un vero peccato, perché era riuscito a rimontare a ridosso della zona punti, prima del ritiro. Il pilota belga conta di rifarsi a Città del Messico, dove la scorsa stagione le due Mahindra ottennero un quarto e un sesto posto.

Il team indiano quest’anno ha apportato molti cambiamenti, soprattutto all’organigramma dello staff tecnico e alla metodologia di lavoro; è lecito aspettarsi costanti miglioramenti gara dopo gara.

Mahindra è alla sua sesta partecipazione nel Campionato FIA Formula E, fin dal debutto della serie e finora ha ottenuto 3 vittorie, 15 podi, e 6 pole-position classificandosi al terzo posto Piloti e Costruttori come miglior risultato assoluto.

 

Mahindra & Mahindra Ltd.

E’ una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 70 anni di storia, conta oltre 200.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina, SsangYong Motor Company e possiede Peugeot Scooters. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

 

Mahindra Europe

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto completamente rinnovata.

 

 Ufficio Stampa Mahindra

Kerb Group di Andrea Cittadini

press@mahindra.it

https://www.mahindra.it/mahindra-area-press/

 

 

© Mahindra 2016 - 2022 - P. IVA 07206571007