fbpx
Mahindra racing Formula E
12/04/2021

FORMULA E: MAHINDRA SALE SUL PODIO AL SECONDO POSTO NELL’E-PRIX DI ROMA

Ariccia (Roma), 11 aprile 2021 – Mahindra torna protagonista in Formula E in occasione della seconda gara dell’E-Prix di Roma. Alexander Sims ha concluso brillantemente al secondo posto una gara che lo ha visto molto veloce fin dalle prove.

Il pilota inglese aveva già dimostrato questa domenica mattina di essere “in palla”, fin dalle qualifiche, concluse in quarta posizione. Una prestazione che gli ha garantito l’accesso alla Super Pole, poi chiusa con il 6° tempo.

Memore dell’esser stato buttato fuori al primo giro nella gara di sabato, Sims oggi è stato molto bravo a non farsi coinvolgere nei numerosi contatti e capovolgimenti di scena occorsi anche in questa seconda gara romana. L’asfalto bagnato o comunque viscido nel corso di quasi tutto il week-end, ha complicato non poco l’andamento di entrambe le competizioni capitoline.

Una volta ricevuto il via libera, dopo l’ingresso in pista dell’ennesima safety car, Sims ha sorpreso con un sorpasso l’ex-pilota Mahindra Pascal Wehrlein che in quel momento lo precedeva, e ha mantenuto la seconda posizione fino alla bandiera a scacchi.

Alex Lynn, classificatosi 9° in zona punti, è stato penalizzato di 25 secondi e retrocesso in 17° posizione per non aver utilizzato la modalità attack mode, con boost extra di potenza, nei tempi stabiliti. Davvero peccato, perché questo piazzamento avrebbe fatto il paio con l’8 posto ottenuto nella corsa di sabato, dove Sims come già anticipato è stato invece messo fuori causa da un altro concorrente, dopo solo un giro. Non è stato possibile riparare la sua M7Electro ai box, per consentirgli di proseguire.

Una volta di più è emerso ancora come sia davvero fondamentale qualificarsi tra i primi in prova, per poter ambire al podio. Dev’essere questo l’obiettivo dei due piloti Mahindra nei prossimi E-Prix.

Ottenere il primo podio della stagione a Roma, in Italia, primo mercato automobilistico europeo per la Casa indiana, è un risultato che aiuterà ancora di più a promuovere l’immagine del brand nel nostro paese.

Grazie ai piazzamenti ottenuti a Roma, Mahindra è ora al 7° posto in classifica generale dopo quattro gare disputate, mentre Sims è 9° in quella Piloti. Dato che siamo ancora all’inizio della stagione, il risultato finale è ancora tutto da giocarsi.

Le prossime due prove del Campionato Mondiale FIA Formula E, si disputeranno il 24 e il 25 aprile a Valencia in Spagna, dove solitamente i team svolgono le prove prima dell’inizio del campionato. Poi l’8 maggio si andrà nel Principato di Monaco.

Mahindra & Mahindra Ltd.

E’ una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 256.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina, SsangYong Motor Company e possiede Peugeot Scooters. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

 

 

Mahindra Europe

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT il modello più venduto.

 

 

Ufficio Stampa Mahindra Europe

Kerb Group di Andrea Cittadini

press@mahindra.it

https://www.mahindra.it/mahindra-area-press/

 

© Mahindra 2016 - P. IVA 07206571007

!Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok