Mahindra racing Formula E
26/07/2021

CAMPIONATO MONDIALE FORMULA E: MAHINDRA TRIONFA A LONDRA!

CAMPIONATO MONDIALE formula e: mahindra TRIONFA a londra!

alex lynn HA VINTO LA GARA DI OGGI, DOPO il terzo posto in quella di ieri

 

Ariccia (Roma), 25 luglio 2021 – Alex Lynn, londinese della “greater London”, lo aveva dichiarato alla vigilia della corsa. Aveva detto che nel London E-Prix avrebbe voluto continuare la sua striscia di risultati positiva nella super pole, per poi salire sul podio.

Ebbene: detto fatto! Il bottino di Mahindra e di Alex Lynn è stato ancora migliore del previsto. Finalmente Mahindra ha conquistato la prima vittoria stagionale dopo il secondo posto ottenuto a Roma con Sims ed il terzo gradino del podio guadagnato da Lynn a Valencia. Lynn si è ripetuto a Londra nella prima gara, poi ha vinto quella di oggi sfruttando anche la squalifica di un altro concorrente, protagonista di un passaggio non consentito in pit-lane che lo aveva piazzato in testa al gruppo dietro la safety-car, entrata subito dopo il via a causa di un incidente.

Pieno merito dunque a Lynn, rivelatosi molto veloce, costante ed estremamente motivato e concentrato nel corso dell’intero week-end inglese.

Ieri, sabato 24 luglio, Lynn aveva centrato la sua sesta super pole stagionale e aveva poi ottenuto la sua prima pole position assoluta, stabilendo il miglior tempo sul tracciato in parte bagnato dalla pioggia. Nella super pole è riuscito addirittura a migliorarsi rispetto al secondo tempo stabilito nelle qualifiche.

Con questa premessa e tanta carica positiva per far risultato, il pilota Mahindra ha provato ad ottenere la vittoria sull’inedito circuito misto-indoor del London ExCel, installandosi subito in prima posizione dopo il via e conducendo la competizione per una decina di giri,  poi ha provato a riconquistare il comando, ma non ha potuto contrastare la maggior velocità degli avversari e alla fine è riuscito ad aggiudicarsi la terza posizione finale. Sfortunato per l’ennesima volta Sims, autore dell’8° riscontro cronometrico in prova. Purtroppo, non ha concluso nemmeno un giro a causa di un tamponamento da parte di un altro concorrente.

Nella seconda corsa, disputatasi oggi pomeriggio, Lynn è stato il più veloce nelle qualifiche conquistando la sua settima super pole, nella quale ha poi ottenuto poi il 3° tempo. Al via ha mantenuto questa posizione, poi ha rotto gli induci e aumentato il suo passo guadagnando una posizione. Ha occupato stabilmente la seconda piazza per buona parte della gara e alla fine ha beneficiato della squalifica del battistrada, di poco davanti a lui. Saggiamente ha evitato di attaccarlo inutilmente, limitandosi a controllare il proprio inseguitore.

Sims, partito con il 19° tempo, non è potuto andare oltre la 17a posizione. Davvero peccato, perché qualificandosi più avanti avrebbe comunque potuto lottare per la zona punti. Speriamo che tutta la cattiva sorte da lui accumulata nella seconda parte del campionato, possa svanire negli ultimi E-Prix.

Grande soddisfazione per Mahindra, che ha la sede logistica della squadra proprio in Gran Bretagna e per i due piloti, entrambi londinesi. Soprattutto per Lynn, mentre Sims può consolarsi con il risultato del team. Entrambi hanno corso a Londra con nuove tute con livree diverse, disegnate da due tifosi che hanno vinto un apposito concorso organizzato da Mahindra.  Quella disegnata per Lynn, gli ha davvero portato fortuna.

Grazie al risultato di questo week-end, Mahindra è ora al 7° posto nella Classifica Costruttori e può puntare alla “top five”, p addirittura al terzo posto finale, suo miglior risultato di sempre. Lynn è ora 6° in quella Piloti, e sulla carta ha ancora la possibilità di vincere il titolo. Tutto si deciderà in Germania, dove lo scorso anno Lynn è andato a punti.

Il Campionato Mondiale FIA di Formula E 2021 si concluderà a Berlino, con due gare da effettuare il 14 ed il 15 di agosto. Poi la prossima stagione ripartirà dall’Araba Saudita a fine gennaio 2022.

 

Mahindra & Mahindra Ltd.

E’ una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 256.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina, SsangYong Motor Company e possiede Peugeot Scooters. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

Mahindra Europe

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT il modello più venduto.

 

 

Ufficio Stampa Mahindra Europe

Kerb Group di Andrea Cittadini

press@mahindra.it

https://www.mahindra.it/mahindra-area-press/

 

© Mahindra 2016 - P. IVA 07206571007

!Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok