Mahindra racing Formula E
30/01/2023

CAMPIONATO MONDIALE FIA FORMULA E POCA FORTUNA IN ARABIA PER MAHINDRA

Ariccia (Roma), 29 gennaio 2023 – Se in Messico era iniziata alla grande la stagione 2023 di Mahindra in Formula E, le due corse disputatesi a Diriyah in Arabia Saudita questo week-end, sono state invece parche di soddisfazioni.

Nei due turni di prove libere della prima gara, i due piloti hanno fatto registrare le seguenti prestazioni cronometriche: 9° e 14°, poi 12° e 17°. I seguito nelle qualifiche hanno ottenuto la 7a e l’8a posizione, che hanno consentito loro l’accesso alla Dual Stage per lottare per la pole-position.

Purtroppo in gara le cose sono andate meno bene, con Oliver Rowland tamponato da un avversario già nel primo giro e Lucas Di Grassi, intruppato nel gruppo di metà classifica, classificatosi solo 13°.

Nella seconda competizione le prove libere e le qualifiche non sono state particolarmente brillanti. In corsa Rowland è stato subito costretto nuovamente al ritiro, a causa di un problema tecnico, mentre Di Grassi ha consluso al 15° posto.

Con una nuova monoposto di tipo Gen3 da mettere a punto, nuovi pneumatici e tanti altri cambiamenti, il Campionato quest’anno è molto difficile e combattuto. Diverse squadre che ha fatto bene gli anni scorsi, ora sono in difficoltà. La situazione, insomma, è molto fluida. Mahindra conta di fare bene nel prossimo E-Prix, l’11 febbraio a Hyderabad in India, dove la Formula E “sbarca” per la prima volta.

In classifica generale Di Grassi si trova ora in settima posizione, mentre Mahindra è sesta in quella Costruttori.

Mahindra è uno dei marchi fondatori del Campionato FIA Formula E, presente fin dalla prima edizione nel 2014. Il suo palmares nella categoria comprende 5 vittorie, 23 podi, 9 pole-position e il 3° posto nelle classifiche Costruttori e Piloti come miglior risultato finale.

 

Mahindra & Mahindra Ltd.

E’ una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 250.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 19 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina e possiede Peugeot Scooters. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato Mondiale FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

 

Mahindra Europe

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT, anche M-Bifuel, il modello più venduto.

 

 

Ufficio Stampa Mahindra Europe

Kerb Group di Andrea Cittadini

press@mahindra.it

https://www.mahindra.it/mahindra-area-press/

 

© Mahindra 2016 - 2022 - P. IVA 07206571007