Mahindra racing Formula E
30/07/2023

CAMPIONATO MONDIALE FIA FORMULA E MAHINDRA CONCLUDE LA STAGIONE NELLA TOP 10

Ariccia (Roma), 30 luglio 2023 – L’E-Prix di Londra, 15° e 16° prova del Campionato Mondiale di Formula E ha visto Mahindra concludere la stagione con un piazzamento in zona punti. Sabato Luca Di Grassi, dopo aver fatto registrare anche il decimo tempo nelle prove libere, ha ottenuto in qualifica solo la ventesima prestazione, ma in gara ha compiuto un’impresa, rimontando fino al 6° posto. Merhi ha invece tagliato il traguardo in 15a posizione.

Domenica, nella seconda corsa  sotto la pioggia, i due piloti Mahindra sono partiti dalla schieramento rispettivamente con il 17° e 22° tempo. La gara è però stata sempre contrassegnata dalle cattive condizioni meteo;  il via è stato procastinato e si è fatto ricorso alla safety car, per questo le possibilità di rimonta sono state nulle e Di Grassi e Merhi hanno concluso in 18° e 20° posizione.

In classifica generale Di Grassi chiude la stagione al 15° posto, mentre Mahindra al 9° in quella Costruttori.

Nella giornata di venerdì, Lucas Di Grassi ha guidato, con un altro pilota, la monoposto sperimentale GENBETA per  stabilire il record di velocità massima indoor. La monoposto GENBETA è il frutto della sviluppo alla massima espressione dell’attuale tipologia di monoposto GEN3 con 400 Kw. Sulla parte del tracciato all’interno della ExCel London Arena, e precisamente sul rettilineo principale  lungo 346 metri, il pilota brasiliano ha raggiunto la velocità massima di 218,18 km/h. Di Grassi è il pilota ad aver vinto la prima gara del Campionato FIA Formula E ed è il pilota più titolato nella categoria.

Il prossimo mese di ottobre, dal 23 al 27, si disputeranno i test di pre-campionato a Valencia, come di consueto. Il primo E-Prix della stagione 2024 di disputerà in Messico il 13 gennaio.

 

Mahindra & Mahindra Ltd.

E’ una realtà molto importante in ambito internazionale,  presente anche in Europa. Opera in diversi settori, tra i quali quelli nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, oltre che nell’automotive. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 250.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 19 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato Mondiale FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

 

Mahindra Europe

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a promuovere il marchio Mahindra in diversi Paesi, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT, anche M-Bifuel, il modello più venduto.

© Mahindra 2016 - 2022 - P. IVA 07206571007