Mahindra racing Formula E
04/06/2023

CAMPIONATO MONDIALE FIA FORMULA E MAHINDRA ALLA RICERCA DELLA PERFORMANCE A JAKARTA

Ariccia (Roma), 5 giugno 2023 – In occasione del doppio E-Prix di Jakarta, Mahindra si è presentata al via a ranghi rinnovati, con lo spagnolo Roberto Merhi in squadra al posto dell’inglese Oliver Rowland.

Merhi, che aveva preso contatto con la monoposto in occasione dei test di Berlino, vanta importanti trascorsi in altre categorie, inclusa la F1, mentre è al debutto in Formula E.

Rowland e Mahindra hanno deciso consensualmente di interrompere il rapporto prima della fine della stagione.

In gara 1 disputatasi sabato, Mahindra ha ottenuto il 14 posto con Di Grassi e il 18 con Merhi, entrambi in rimonta dall’ultima fila. Le sessioni di prove non hanno infatti dato i risultati sperati, anche nella seconda corsa, quella della domenica. Di Grassi e Merhi sono partiti rispettivamente dalla 19a e 21a piazza per concludere la corsa in 14a e 17a. Di Grassi ad un certo punto della gara è riuscito a risalire fino al 12° posto rimontando sette posizioni, ma non è bastato per entrare in zona punti.

Il Campionato Mondiale FIA Formula E sbarcherà per la prima volta a Portland, negli Stati Uniti, il prossimo 24 giugno. Mahindra ha molti interessi e un centro produttivo automotive negli Stati Uniti, quindi il team cercherà di trovare nuovamente quella competitività necessaria per tornare ad entrare in zona punti.

 

Mahindra & Mahindra Ltd.

E’ una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 250.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 19 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato Mondiale FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

 

Mahindra Europe

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT, anche M-Bifuel, il modello più venduto.

 

Ufficio Stampa Mahindra Europe

Kerb Group di Andrea Cittadini

press@mahindra.it

https://www.mahindra.it/mahindra-area-press/

© Mahindra 2016 - 2022 - P. IVA 07206571007