Mahindra racing Formula E
22/11/2021

CAMPIONATO MONDIALE FIA FORMULA E 2022

Mahindra svela la propria monoposto con la nuova corporate identity, un’inedita livrea rossa e i nuovi piloti

 

Ariccia (Roma), 22 novembre 2021 – Mahindra ha presentato presso la nuova sede inglese del partner ZF, nei pressi di Birmingham, la rinnovata monoposto M7Electro contraddistinta da un’inedita livrea completamente rossa e la sua nuova coppia di piloti. Ad Alexander Sims si affianca infatti Oliver Rowland, confermando anche per la prossima stagione una formazione totalmente britannica.

Per Rowland si tratta di un ritorno, visto che aveva già disputato una gara con Mahindra nel 2015 debuttando in F.E a Punta de l’Este (Uruguay)  in sostituzione dell’infortunato Nick Heidfeld, classificandosi al 13° posto. Nelle ultime tre stagioni Rowland ha gareggiato in F. E per un altro marchio, ottenendo come miglior risultato una vittoria a Berlino nel 2020 e diversi piazzamenti sul podio. Rowland vanta un palmares ricco di successi in tutte le categorie con vetture Formula, nelle quali ha partecipato.

A completamento dei ranghi, Jordan King resta per il secondo anno consecutivo Development Driver, mentre Nick Heidfeld lascia il suo ruolo di tester e pilota di riserva, ma rimane legato a Mahindra come consulente.

Sono diverse le novità che riguardano la monoposto M7Electro: in anteprima assoluta, si mostra in una sgargiante veste rossa corredata dalla nuova corporate identity di Mahindra & Mahindra, che abbina ad un lettering ridefinito il nuovo logo stilizzato Born EV, per rimarcare il proprio impegno nel processo di elettrificazione del mondo automotive.

Asha Kharga, Chief Customer & Brand Officer di Mahindra, ha dichiarato che: “Il nuovo marchio Mahindra, particolarmente dinamico, rappresenta perfettamente la nuova immagine di una Mahindra più elegante e focalizzata sulla tecnologia e sul design. Il nuovo logo Born EV è elettricità in movimento, simboleggia una carica di energia rossa e argento attraversata ad altissima velocità. Riflette l‘attenzione e l’impegno di Mahindra per la rivoluzione elettrica. Con la nuova livrea, il team di Formula E ha l’onore di essere la prima realtà aziendale Mahindra a fregiarsi dei nuovi elementi distintivi del marchio”.

La divisione design di Mahindra, Mahindra Advanced Design Europe (M.A.D.E.) è stata determinante nella creazione del logo e soprattutto della piattaforma Born EV, destinata ad essere la base dei prossimi modelli elettrici Mahindra che saranno presentati sul mercato indiano a partire dal 2025. Mahindra Racing, che gareggia nella massima categoria mondiale per auto elettriche, sta contribuendo ad accelerare la visione globale di Mahindra EV, trasferendo il proprio know-how tecnologico dalle competizioni ai veicoli stradali, secondo quanto definito nel programma strategico “Race to Road” di Mahindra.

Dal punto di vista tecnico, la novità principale della monoposto M7Eelectro per la prossima annata, riguarda l’adozione dell’ultima evoluzione della power unit ZF. Le monoposto M7Electro affronteranno il loro ultimo anno di corse prima che le nuove auto con specifiche Gen3 sostituiscano quelle attuali di tipo Gen2, a partire  dalla stagione 2023 in avanti.

Alla vigilia dell’inizio del Campionato del Mondo 2022,  si rafforza e si estende su base pluriennale la partnership di Mahindra Racing con Shell.

Mahindra Racing ha esteso la sua collaborazione anche con la maison orologiaia di lusso Maurice Lacroix,

che continua come ad essere il “cronometrista ufficiale” delle squadra.

La stagione 2022 in realtà inizierà già dal prossimo 29 novembre fino al 2 dicembre, quando sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, si svolgeranno i consueti test ufficiali di pre-campionato.

Il primo E-Prix dell’anno si correrà in Arabia Saudita, a Diriyah, con la doppia corsa in notturna di venerdì 28 gennaio e sabato 29 gennaio.

Il calendario gare 2022 prevede 16 appuntamenti, con la disputa dell’E-Prix di Roma il 9 aprile.

 

Mahindra & Mahindra Ltd.

E’ una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 260.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina e possiede Peugeot Scooters. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato Mondiale FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

 

Mahindra Europe

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT il modello più venduto.

 

Ufficio Stampa Mahindra Europe

Kerb Group di Andrea Cittadini

press@mahindra.it

https://www.mahindra.it/mahindra-area-press/

 

Per disiscriversi dalla mailing list, è necessario rispondere all’email specificando Cancella nell’oggetto.

Le informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o alla società in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate.

Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di queste informazioni a persone o società differenti dal destinatario è proibita.

Se ricevete questa comunicazione per errore, contattate il mittente e cancellate le informazioni da ogni computer.

 

© Mahindra 2016 - P. IVA 07206571007

!Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok