Mahindra racing Formula E
15/05/2022

CAMPIONATO MONDIALE FIA FORMULA E 2022: WEEK-END POSITIVO PER MAHINDRA A BERLINO

campionato mondiale fia formula e 2022: week-end positivo per mahindra a berlino

 Ariccia (Roma), 15 maggio 2022 – Mahindra esce con un bilancio positivo dalla doppia gara sullo storico ex-aeroporto Templehof di Berlino, nella settima e ottava prova del Campionato del Mondo di Formula E.

Le prime prove cronometrate di gara 1 hanno visto prima Oliver Rowland stabilire il miglior tempo, poi Alexander Sims ottenere il secondo tempo assoluto in qualifica, prestazione che gli è valsa la partenza in prima fila e la possibilità di puntare al podio.

La corsa è stata molto combattuta, con diversi cambi di posizione fin dalle prime battute. Sims ha duellato a lungo tra i primi cinque, poi nei giri finali ha perso un po’ terreno, riuscendo però a rimanere in zona punti in 9a posizione. Il compagno di squadra Rowland, è riuscito a rimontare fino a duellare in zona punti, ma per un soffio non ce l’ha fatta e alla fine è transitato sul traguardo in 11a piazza.

Nella competizione disputata oggi, dopo aver fatto registrare rispettivamente, la 5a e 3a prestazione cronometrica, Sims e Rowland non sono andati oltre l’11° tempo in qualifica.

In gara però, Rowland ha saputo ancora un volta compiere una prodezza, rimontando diverse posizioni fino a conquistare il 7° posto finale, mentre Sims ha concluso fuori dai primi dieci.

Grazie ai punti ottenuti a Berlino, nella classifica generale Costruttori, Mahindra occupa ora l’8a posizione.

Il prossimo E-Prix si svolgerà in Indonesia a Jakarta il 4 giugno e il trend in netto miglioramento rispetto alle gare precedenti, lascia sperare in un altro risultato positivo per la Casa automobilistica indiana.

 

Mahindra & Mahindra Ltd.

E’ una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora. Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 75 anni di storia, conta circa 260.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 20,7 miliardi di dollari di fatturato. Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina e ha rilevato la proprietà di possiede Peugeot Motocycles. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa. Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato Mondiale FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

 

 Mahindra Europe

L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa. La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari con una gamma prodotto che ha nel KUV100 NXT il modello più venduto.

 

 

Ufficio Stampa Mahindra Europe

Kerb Group di Andrea Cittadini

press@mahindra.it

https://www.mahindra.it/mahindra-area-press/

© Mahindra 2016 - 2022 - P. IVA 07206571007