Mahindra racing Formula E
12/04/2018

PRONTI PER ROMA E LE SUE SFIDE!

PRONTI PER ROMA E LE SUE SFIDE!
Ariccia (Roma), 12 aprile 2018 – L’appuntamento tanto atteso da Mahindra finalmente è arrivato: l’E-Prix di Roma, che si disputerà questo sabato sul tracciato cittadino del circuito realizzato nel quartiere dell’EUR.

Tanto atteso perché la sede di Mahindra Europe, che distribuisce i veicoli indiani nel nostro continente, è proprio a Roma. Quindi si gioca in casa! Inoltre questa settimana è particolarmente importante per il Marchio, perché ricca di novità, a cominciare dalla presentazione del nuovo City SUV compatto KUV100 avvenuta l’altro ieri.

Se Mahindra è quindi in una fase di svolta, allo stesso modo anche per la squadra ufficiale Mahindra Racing Team la corsa romana rappresenta uno snodo cruciale: infatti rappresenta l’inizio della seconda metà del campionato di FIA Formula E.
Dopo un avvio vincente di stagione, nelle ultime gare le monoposto della squadra sono state meno performanti. Ciò nonostante, nelle graduatorie Piloti e Costruttori Mahindra figura ancora al secondo posto assoluto. A partire da Roma bisogna invertire l’inerzia e ritrovare la competitività iniziale. I tecnici della scuderia hanno apportato diversi aggiornamenti alle M4Electro di Felix Rosenqvist e Nick Heidfeld per renderle ancora più affidabili.

La pista è lunga 2,86 km, presenti tratti misti ed molto tecnica: l’arena perfetta per i due “gladiatori elettrici” Mahindra!
“Roma rappresenta una pista nuova per tutti, quindi si parte ad armi pari”, afferma il Team Principal e CEO Dillbagh Gill. “Sarà ancora più stimolante per noi fare bene qui, in un contesto unico tra i molti monumenti e complessi architettonici che caratterizzano l’area dell’EUR. Inoltre l’Italia è un po’ il “cuore” delle competizioni, vista la sua importante storia nel motorsport”.

Mahindra partecipa al Campionato FIA Formula E fin dalla sua prima edizione. Quella attuale è la quarta. In totale ha ottenuto 3 vittorie, 15 podi, 5 pole position e 4 giri veloci. Speriamo a Roma di aggiungere un altro successo.

Mahindra & Mahindra Ltd. è una realtà molto importante in ambito internazionale a livello globale, ancora tutta da scoprire in Europa, operativa anche nei settori nautico, aeronautico, dei mezzi agricoli, dell’innovation technology, degli investimenti immobiliari, e altro ancora.
Marchio leader in India nella produzione di SUV, ha più di 70 anni di storia. Conta oltre 200.000 dipendenti, copre 100 mercati in 6 continenti, raggiunge 19 miliardi di dollari di fatturato.
Detiene il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie in Pininfarina, SsangYong Motor Company e Peugeot Scooters. Nel 2016 ha acquisito i marchi motociclistici BSA e Jawa.
Molto attiva nel motorsport, Mahindra vanta come costruttore un’attività racing ad ampio raggio che ha il fulcro nella partecipazione al Campionato FIA Formula E, a riprova della grande capacità ingegneristica dell’Azienda.

Mahindra Europe
L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd. che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa.
La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, con l’intento di rafforzare il proprio network di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una rete di distribuzione di oltre 100 concessionari. Il veicolo top di gamma sul mercato europeo è il XUV500 W10.

Per ulteriori informazioni Media:
Ufficio Stampa Mahindra
Kerb Group di Andrea Cittadini
Tel. +39.3356647467
press@mahindra.it; www.mahindra.it
www.mahindraracing.com

© Mahindra 2016 - P.IVA 07206571007

!Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok