News
11/10/2016

Mahindra Europe sceglie Toyo Tires

La filiale europea del costruttore indiano ha concluso un accordo di collaborazione nel settore dei pneumatici con Toyo Tire Italia.

Mahindra Europe ha concluso con Toyo Tire Italia un accordo di collaborazione che inizialmente prevede l’attuazione di sinergie nel settore del post-vendita e di una serie di offerte specifiche ed esclusive per i clienti di alcuni Paesi europei. Le due aziende stanno inoltre lavorando insieme per allargare la collaborazione all’equipaggiamento in primo equipaggiamento di alcune versioni di veicoli Mahindra destinati al mercato europeo con pneumatici Toyo Tires.
In questa fase iniziale la collaborazione è incentrata sui pneumatici Toyo Tires Open Country U/T da 215/65 R16 102V ed Open Country W/T da 235/65 R17 104H destinati rispettivamente alla monovolume compatta fuoristrada Quanto ed al SUV a trazione integrale permanente XUV500. Il primo è un pneumatico estivo omologato M+S concepito per un impiego prevalentemente stradale, ma adatto anche all’impiego in fuoristrada con tecnologia Silent Wall ovvero con una rugosità delle pareti dei canali che, interrompendo il flusso d’aria al loro interno, riduce la rumorosità del pneumatico. Il secondo è invece un invernale con battistrada asimmetrico che si segnala per la particolare profondità delle lamelle che consente un impiego prolungato.«Un rapporto diretto con un qualificato produttore di pneumatici come Toyo Tires ci dà una sorta di corsia preferenziale che, se da un lato rappresenta un’importante base di partenza per attuare nuove politiche commerciali nel post-vendita, dall’altro ci consente di rispondere meglio ad eventuali esigenze dei clienti finali» ha detto Jose Ebenezer, direttore generale di Mahindra Europe.Costituita nel 1945 ad Osaka, Toyo Tire & Rubber Co Ltd è con 34 milioni di pneumatici prodotti all’anno la terza maggior industria giapponese del settore ed opera in vari settori dell’industria della gomma, fornendo tra le altre cose componentistica ad importanti Case automobilistiche. Toyo Tire esporta in circa 80 Paesi del mondo ed è presente sul mercato europeo dal 1975 e dal 1991 in Italia.

Mahindra Europe
L’Europa è sempre stata un importante mercato per il gruppo Mahindra & Mahindra che vede in essa il simbolo delle sue ambizioni globali. Mahindra Europe Srl (ME) è una società controllata al 100% da Mahindra & Mahindra Ltd che dal 2005 distribuisce i veicoli Mahindra in Europa.La società è impegnata a far conoscere il marchio Mahindra nei Paesi dove opera, cercando fra le altre cose di rafforzare la sua ree di vendita. Attualmente Mahindra Europe è presente in 10 Paesi attraverso una propria rete di distribuzione di oltre 100 concessionari.

Il gruppo Mahindra in Europa

Il gruppo Mahindra è profondamente coinvolto con l’industria automobilistica europea. Fornisce componenti di alta qualità ad importanti aziende del settore attraverso le sue consociate Mahindra Forgings, Mahindra Composites, Mahindra Hinoday, Mahindra Gears & Transmissions, Mahindra Ugine Steel Co e ha impianti produttivi in Germania, Gran Bretagna ed Italia. Mahindra Racing, che ha sedi in Svizzera ed in Italia, segue invece l’attività sportiva in campo motociclistico e partecipa al Campionato Mondiale Moto3 ed al campionato italiano della specialità. Per quanto riguarda il settore dell’agricoltura, Mahindra vende una gamma di piccoli ed affidabili trattori ad alte prestazioni in Serbia, Turchia e Macedonia, mentre esporta prodotti indiani freschi attraverso la società Mahindra ShubhLabh Services.Il gruppo fornisce anche una gamma completa di servizi di consulenza a molte aziende europee. Mahindra Special Services Group con sede a Londra e Waldorf, offre soluzioni di sicurezza aziendali in un ambiente di affari a sempre maggior rischio. La catena di servizi di consulenza e di outsourcing Bristlecone con sedi in Germania e nel Regno Unito serve clienti come Unilever, BP, e Nestle. Tech Mahindra offre tecnologie informatiche e di comunicazione di assoluta avanguardia ad importanti aziende di diversi settori ed è partner di trasformazione di importanti operatori wireline, wireless e banda larga come British Telecom e Vodafone.

Gruppo Mahindra
Il gruppo Mahindra, opera in settori chiave della crescita economica come ad esempio i trattori agricoli, i fuoristrada, l’informatica ed il turismo. E’ anche presente nell’industria dell’automobile, nell’agricoltura, nell’aerospaziale, nella componentistica, nei servizi di consulenza, nella difesa, nell’energia, nei servizi finanziari, nelle attrezzature industriali, nella logistica, nell’edilizia, nell’acciaio e nelle due ruote. Mahindra è una multinazionale con un fatturato di 16,9 miliardi di Dollari americani con sede a Mumbai, in India, che impiega oltre 200,000 persone in oltre 100 Paesi del mondo. Nel 2014 Mahindra è stata inserita nel Forbes Global 2000, un elenco delle maggiori e più importanti società del mondo. Nel 2013 il quotidiano britannico “Financial Times” ha conferito a Mahindra il premio Boldness in Business per la categoria Mercati Emergenti. Mahindra ha rilevato nel 2010 la maggioranza del pacchetto azionario di REVA Electric e di Ssangyong Motor Company. Nel 2015 il gruppo ha acquisito il 51% di Peugeot Motorcycles (gruppo PSA) ed il 76% di Pininfarina.

 

© Mahindra 2016 - P.IVA 07206571007

!Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok