SUV Economiche

Suv per donne

Sempre più spesso si vedono donne che guidano disinvoltamente Suv dalle dimensioni più che generose. Sicuramente è una prova dell’abilità femminile alla guida, ma c’è dell’altro. Sembra che questa tipologia di vettura sia particolarmente apprezzata per una serie di motivi che abbiamo cercato di approfondire intervistando Rossella, una manager di Roma che da tempo guida XUV 500 nelle trafficate strade della metropoli.

 

Avevo sempre guidato una city car – dichiara – e sinceramente avevo il timore che le dimensioni della macchina mi creassero difficoltà”. Una paura che si è rapidamente dissolta, dopo le prime esperienze di guida “Mi hanno piacevolmente sorpreso la maneggevolezza e la manovrabilità di XUV 500, anche nei parcheggi difficili. Non ho proprio avvertito i suoi quattro metri e mezzo di lunghezza”.

 

Risolto il problema parcheggio, c’è un altro importante fattore psicologico che può spingere una donna all’acquisto di un Suv: la sensazione di sicurezza. “Da quando l’ho provata la prima volta, ho capito che non sarei più tornata indietro. Le sue dimensioni mi rassicurano, non ho l’impressione di guidare in un guscio di latta. E la posizione di guida mi permette di avere la padronanza assoluta della situazione e della strada, con un’ottima visibilità su tutto quello che mi circonda”.

 

Il tema della sicurezza sta particolarmente a cuore al pubblico femminile, e si applica anche alla guida su fondi scivolosi o innevati: “Mi sento più serena anche nella brutta stagione, grazie al margine di sicurezza in più che mi danno le quattro ruote motrici”. Sentirsi protetta e sicura, ma non solo. Un’altra grande qualità di XUV 50 è lo spazio interno a disposizione: “Hai la sensazione di poterci fare davvero quello che vuoi. Mi ricordo che una volta ci ho trasportato una poltrona, senza nemmeno metterla in orizzontale. E anche mio marito è contento, perché può caricare la sua bicicletta così com’è, senza smontarla”.

Merito dei sedili abbattibili e reclinabili di XUV 500, che consentono di creare un piano di carico a prova di qualsiasi trasporto.

 

E immaginiamo Rossella che se ne va in vacanza, con marito, bicicletta e tutto l’occorrente per un lungo soggiorno. Con XUV 500 si può.

© Mahindra 2016 - P.IVA 07206571007

!Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok