4 X 4

Mahindra Goa. Tra i veicoli commerciali, un pick up robusto e inarrestabile

Se per l’auto privata i criteri che orientano la scelta sono spesso emotivi, e ci si lascia guidare dall’aspetto, dalle sensazioni, dal piacere di guida, quando si parla di veicoli commerciali le cose cambiano, e le priorità diventano altre. Si cercano mezzi di lavoro robusti, che possano affrontare tutte le strade, in ogni stagione e condizione meteorologica.

Se poi siete anche appassionati di pick-up i veicoli resi celebri dai telefilm americani e ormai diventati di moda anche da noi, c’è una proposta interessante, e viene dall’India: Mahindra Goa. Abbiamo parlato di robustezza, e qui GOA non teme confronti, a partire dal telaio a longheroni d’acciaio, per proseguire con le infaticabili sospensioni a prova di mulattiera. Affidabile anche l’unità motrice, il collaudato turbodiesel da 2.200 cc e 120 CV a iniezione diretta common-rail Bosch.

La grinta di Goa si legge anche nelle linee muscolose della carrozzeria, che raccontano di un mezzo pronto ad affrontare qualsiasi percorso. E non sono solo parole, perché Mahindra Goa è un pick-up con quattro ruote motrici, inseribili elettricamente anche se si può scegliere la versione con sola trazione posteriore. Neve, fango e salite non lo spaventano, anche perché può superare i percorsi più difficili con il blocco del differenziale e le 5 marce ridotte.

Se prevedete di caricarlo spesso e volentieri, vi farà piacere sapere che è disponibile la versione con pianale ribaltabile elettrico con apertura da tre lati, una vera e propria comodità che facilita il vostro lavoro di ogni giorno. E, a proposito di carico, è giusto ricordare che Mahindra GOA è completamente scaricabile anche dalle tasse, perché è detraibile al 100%.

Se vi serve un veicolo commerciale e vi piace lo stile pick-up, c’è da farci più di un pensiero, anche perché il prezzo è decisamente conveniente.

© Mahindra 2016 - P.IVA 07206571007

!Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok