4 X 4

Fuoristrada SUV: per il tuo lavoro conta su Quanto

Mentre affrontiamo i ripidi tornanti che portano alla casa di Piero, il protagonista della nostra intervista, non osiamo pensare a come sarà questo percorso in inverno, con la neve e i tratti ghiacciati. Soprattutto se pensiamo agli orari di partenza antelucani, per non arrivare in ritardo al cantiere della metropoli.

Piero ci accoglie nel suo giardino, mostrandoci con orgoglio la sua ultima creazione, un perfetto muretto di cinta a secco che mostra tutti i suoi anni di esperienza nel settore edile. Con altrettanto orgoglio ci fa vedere anche l’ultimo acquisto, il fuoristrada SUV Quanto Mahindra. Diretto e schietto come la sua terra, Piero viene subito al punto: “L’ho scelto perché mi dà sicurezza. Ogni mattina devo percorrere un’ottantina di chilometri tra sterrati di montagna e autostrada, mi serviva un mezzo con 4 ruote motrici, ma anche confortevole”.

Il comfort di viaggio per Piero e i suoi colleghi è addirittura eccessivo perché:”Appena salgono in macchina si addormentano e si svegliano quando esco dal casello”. Forse sono stati informati sulla dotazione di sicurezza di Quanto: ABS con EBD, sistemi di assistenza elettronica in salita e in discesa, controllo elettronico della stabilità (ESC). Possono dormire davvero sonni tranquilli, nei comodi sedili che all’occorrenza permettono di creare piano di carico modulabile, dato che quelli posteriori si sdoppiano in modo asimmetrico (60/40).

Così Piero può trasformare i suoi amati tronchi, che in inverno diventano sculture, ruvide ma efficaci. Per raggiungere il bosco dove sceglie gli alberi più adatti, naturalmente rigorosamente secchi, deve percorrere una strada che è poco più di una mulattiera, ma non c’è problema, grazie alle 4 ruote motrici di Quanto. Con le marce ridotte per superare anche le rampe più impervie e il bloccaggio del differenziale per uscire dalle situazioni più difficili. Sarà per questo che, quando gli chiediamo se ritiene indovinato l’acquisto del fuoristrda SUV economiche Mahindra, ride sotto i baffi e scherza ”Non sai quanto”.

© Mahindra 2016 - P.IVA 07206571007

!Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok