FUORISTRADA

FUORISTRADA ECONOMICI 4X4: CONSIGLI E INFORMAZIONI UTILI PER ACQUISTARE QUELLO GIUSTO

Chi vuole acquistare un veicolo 4×4 si rivolge espressamente a quel segmento di autovetture fuoristrada capaci di garantire la possibilità di affrontare qualsiasi tipo di terreno e in qualsiasi condizione. Ma quali sono i punti di forza di un fuoristrada e perché scegliergli rispetto ad un’auto normale? 
Innanzitutto occorre sapere che i fuoristrada sono dotati di trazione integrale, ossia quel sistema che permette la ripartizione della coppia motrice (ossia il movimento meccanico che dal motore raggiunge la trasmissione) su tutte e quattro le ruote dell’auto. È questa la ragione per cui la trazione integrale viene anche – erroneamente – chiamata 4×4. Infatti tra i due sistemi c’è una sostanziale differenza: in un caso, la ripartizione della potenza viene equamente suddivisa su tutti i pneumatici mentre nel secondo caso tutta la potenza va indirizzata solo a quelle ruote che risultano effettivamente in presa con il terreno.
Un fuoristrada, che sia un puro 4×4 o a trazione integrale, permette la percorrenza su terreni sconnessi e su quelli con scarsa aderenza come in caso di fondo viscido, ghiacciato o innevato.
Va da sé che la differenza rispetto a vetture con solo due ruote motrici appare più che evidente soprattutto quando il veicolo deve essere sfruttato per fini lavorativi.
Le autovetture fuoristrada prodotte da Mahindra sono veicoli versatili che possono essere utilizzati sia per la propria attività sia per il tempo libero, e risultano essere molto interessanti sia per il loro basso prezzo di listino che per le caratteristiche tecniche che offrono, consentendo anche un risparmio di gestione.
Quanto, Genio, Goa e XUV500 sono le proposte Mahindra destinate a conquistare il mercato europeo dopo il successo ottenuto in India, che ha permesso a questa casa automobilistica di diventare un vero leader nella vendita di veicoli commerciali. 

© Mahindra 2016 - P.IVA 07206571007

!Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok