AUTOVETTURE 7 POSTI

Optional XUV 500: ecco cosa devi sapere

Quando si parla di 4×4, uno dei fattori che possono influenzare la nostra decisione d’acquisto è il costo. Normalmente il 4×4 costa di più rispetto a un’auto con due ruote motrici, e anche i consumi sono superiori. D’altra parte, se il prezzo è il nostro solo parametro, possiamo trovarci ad acquistare una 4×4 economica sì, ma con una dotazione ridotta all’osso.

L’ideale sarebbe una 4×4 conveniente, ma con una dotazione completa, tutti i vantaggi della doppia trazione e un comfort di prima classe nei viaggi. La buona notizia è che questa 4×4 esiste, e si chiama Mahindra XUV 500. Il SUV indiano ha tutto quello che serve per muoversi comodamente con tutta la famiglia, a partire dallo spazio. 7 posti comodi, con sedili reclinabili e abbattibili che possono creare un vano di carico a prova di qualsiasi trasporto, per lavoro o per il tempo libero.

Chi guida può adattare il sedile alla propria corporatura e al proprio stile, con otto parametri diversi, nell’ambiente accogliente e tecnologico illuminato dalla luce interna “blue ice”, sempre alla temperatura ideale grazie all’impianto di climatizzazione con bocchette individuali. Le informazioni utili appaiono sull’ampio schermo touch da 7 pollici, per avere sempre tutto sotto controllo.

Ma una 4×4 deve anche essere in grado di affrontare percorsi impegnativi, come le strade innevate o i fondi sconnessi. Alla sicurezza pensa l’ampia dotazione elettronica, a partire dall’ABS + EBD con sistema anti ribaltamento e controllo della trazione che permette di avere sempre aderenza anche su superfici sdrucciolevoli.

Decisamente utile anche il controllo di stabilità ESP, che è in grado di controllare i movimenti e la direzione della 4×4 in tempo reale, e in caso di necessità agisce sui freni e sulla motricità per ripristinare il controllo. Tutto questo, e molto altro ancora, a partire da meno di 20.000 euro. Per tutto quello che offre, XUV 500 è una 4×4 davvero economica, non è vero?

© Mahindra 2016 - P.IVA 07206571007

!Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok