News
20/01/2016

5 milioni di autoveicoli Mahindra

Un fuoristrada Thar a trazione integrale è il 5milionesimo veicolo prodotto dal gruppo indiano Mahindra.

E’ un momento storico per il gruppo Mahindra. A pochi mesi dalla produzione del 100millesimo XUV500, il maggior produttore indiano di veicoli 4×4 ha festeggiato anche quella del suo 5milionesimo veicolo, un Thar 4×4 uscito dallo stabilimento di Kandivali, nei pressi di Mumbai. «La produzione del nostro 5millionesmo veicolo rappresenta per Mahindra una tappa fondamentale da quando siamo nell’industria dell’automobile» ha commentato Anand Mahindra, presidente del gruppo Mahindra «in quanto riflette l’impegno di tutti coloro che lavorano con noi, cercando di migliorarsi quotidianamente per produrre veicoli di livello mondiale».

A rendere ancora più importante questo risultato è il fatto che quota 4 milioni era stata raggiunta solo nel 2012. L’impegno combinato dei 5 stabilimenti Chakan, Nasik, Haridwar, Zaheerabad, Kandivali e della fabbrica motori di Igatpuri ha consentito al gruppo Mahindra di costruire un altro milione di autoveicoli in circa un paio di anni.

Oggi la divisione Automotive del gruppo Mahindra produce veicoli commerciali di quasi ogni tipo (veicoli 3 ruote, pick-up, veicoli leggeri e pesanti), SUV di classe media e premium, autovetture e veicoli elettrici. I suoi 5 stabilimenti hanno ricevuto riconoscimenti ufficiali per l’organizzazione dei rispettivi reparti stampaggio, carrozzeria, verniciatura ed assemblaggio. In particolare, il nuovo stabilimento di Chakan, in Maharashtra, si estende su 700 ettari e rappresenta un nuovo punto di riferimento per l’attività produttiva del gruppo Mahindra.

© Mahindra 2016 - P.IVA 07206571007

!Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok